domenica 1 luglio 2012

per imparare...

Lo so che vivo i ricordi.
L'anno scorso sono ritornata a Roma, per un'altro anni e il 30 giugno ci siamo rivisti per la prima volta:
e come sempre mi sembra una vita diversa, mi sembro io una persona diversa e addirittura l'aria mi sembra diversa.
Una lunga passeggiata al lago, all'Eur, mi ricordo ancora il tuo sorriso quando ti confidavi con me parlandomi del tuo lavoro nuovo e tutte le speranze tue.
Poi la cena dal Quagliaro.
E il mio cantare in macchina - "Kalimba de luna"  - non pensavi che io potessi conoscerla.
Quanto sembra lontano.
Provando a spiegarmi le cose, mi convinco che tutto questo ti serviva per dimenticare LEI.
Ma nonostante tu mi ripetessi di non volermi piu, solo dopo 3 giorni, cioe' domenica il 3, mi hai cercata, volevi parlarmi... ti sei sforzato a fare qualcosa.
Io non dovevo impazzire, non dovevo soffrire. Perche sembrava tutto normale.
Quasi.
e quella domenica, con la pizza davanti a Santa Crose in Gerusalemme, mi hai detto cose bellissime su di me.
Hai fatto paragoni tra me e lei. Ho sentito pure di esserti mancata e che sentivi ancora l'attrazione fisica e confidenza con me.
E poi.... dopo altre 3 giorni mi hai detto definivamente di non voler stare con me.
Ed io ti ho messo un ultimatum: o stiamo insieme o no, e giovedi sei venuto, un minuto prima di mezzanotte, quando scadeva l'ultimatum...
E mi volevi...
E perche tutto questo...
Lo so che no nserve a niente torturami cercando di spiegare l'inspiegabile./...
Sto provando a trovare una colpa. Ma la colpa non c'e',.,,,
Il tuo comportamento e' semplicemente scorretto e inspiegabile, e imperdonabile.
perche non e' basato su niente - cioe' non merito niente di questo che mi fai.
E come riesci a ignorarmi cosi, conoscendo tutte le circostanze di cui non riesco neanche a scrivere....

Oggi ho notato che se provo a legare i capelli  - anche se sono corti, sopra le orecchie sono cosi fini che si vede la pelle.... Anche sulla fronte mi sembrano sempre piu radi... Non ho piu parole... Non ci capisco niente...
tutto questo mi fa pensare alla morte... al sonno eterno... senza dolori, senza preoccupazioni, senza paure....
al ritorno mi aspetteranno esami seri... io sono gia; quasi sicura di aver ereditato la brutta malattia dai miei genitori...
che bello scrivere tutte queste cose eh?
forse domani staro' meglio.... ma sola lo stesso... spero di poter almeno aprire la bocca a qualcuno...

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia - La directory italiana dei blog